Municipium
Descrizione
Classe 1921, Sergente Maggiore, Leonardo Sassetti ci ha lasciato.
Alpino della divisione Cuneense, reduce dalla Campagna di Russia, aveva combattuto nella battaglia di Nikolajewka, nel gennaio del 1943, come mitragliere.
Poche, sentite parole del Sindaco Paolo Lambertini per esprimere le più vere, sincere, profonde condoglianze da parte di tutta l’Amministrazione Comunale cairese, alla famiglia e agli Alpini tutti:
“Ciao Leonardo.
Non molto sapevo di te, ma molto ho imparato dalla tua storia, dai tuoi racconti di vita e di guerra, e dall'intensità con cui hai sempre parlato di ogni episodio vissuto, nella tragedia di una guerra che ha segnato il tuo fisico e il tuo animo ma non la tua voglia di portare alta la nostra bandiera”.
Municipium
Contenuti correlati
- Richiesta per l'assegnazione del parcheggio sotterraneo in Piazza della Vittoria
- Orari SAT per la distribuzione dotazioni raccolta differenziata 2026
- I semi per fiorire alla “fiera del libro”: 7 dialoghi con gli autori
- Risultati del Referendum Costituzionale del 22-23 marzo 2026
- Incontri Nutrimente
- Adottate le mappe della pericolosità di alluvioni
- 27 gennaio - Giorno della Memoria
- Fiera del Libro 2026
- Dal 6 ottobre 2025 avvio del Censimento ISTAT della Popolazione e delle abitazioni
- Servizio gratuito per i veicolo danneggiati
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 14:23