Descrizione
Martedì 31 gennaio alle ore 21 prosegue la stagione teatrale 2016/2017 con lo spettacolo, fuori abbonamento, “Bacci Musso u cunta Romeo e Giulietta”, di Pino Petruzzelli con Mauro Pirovano. Uno spettacolo che coinvolge, emoziona e diverte, mantenendo intatte le vibrazioni del testo shakespeariano che ci sanno avvincere e incantare ancora oggi.
Martedì 31 gennaio 2017 Ore 21 Altre chances – Fuori abbonamento
BACCI MUSSO U CUNTA ROMEO E GIULIETTA
Teatro Stabile di Genova – Con Mauro Pirovano.Scritto e diretto da Pino Petruzzelli.
Il noto “conta-storie” Bacci Musso, seduto come sempre al tavolino della sua amata osteria del paesino ligure di Pentema, ha le prove, carte alla mano, che le Poste in Italia non hanno mai funzionato. E per meglio chiarire questa sua affermazione ci spiega come, già nel 1500, si facesse menzione del cattivo funzionamento delle Poste Italiane, persino a Verona, cuore pulsante del produttivo e ricco Nord Est. Ne è prova la tragica fine di Romeo e Giulietta, i due ragazzi veronesi che mai si sarebbero dovuti incontrare. I due, rampolli di famiglie nemiche, s’incontrano, s’innamorano e, con la complicità di un postino dall’ubriacatura facile e dell’ennesimo disservizio postale (il mancato recapito di una lettera) i due ragazzi si tolgono la vita e le famiglie si scannano tra loro. Il risultato è uno spettacolo che coinvolge, emoziona e diverte, mantenendo intatte le vibrazioni del testo shakespeariano che ancora oggi ci sanno avvincere e incantare.
Contenuti correlati
- Adottate le mappe della pericolosità di alluvioni
- 27 gennaio - Giorno della Memoria
- Fiera del Libro 2026
- Dal 6 ottobre 2025 avvio del Censimento ISTAT della Popolazione e delle abitazioni
- Servizio gratuito per i veicolo danneggiati
- Avviso di selezione pubblica per soli esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto con profilo professionale di “operatore esperto”- tecnico conduttore macchine operatrici complesse (CMOC)-Area degli operatori esperti-CCNL 16.11.2022
- Concerto di Primavera della Banda Musicale G. Puccini
- Ordinanza nr. 79
- Elezioni Regionali 27-28 Ottobre 2024: I risultati
- Convocazione del Consiglio Comunale 17-10-2024
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 14:08