Salta al contenuto principale

Due cairesi insigniti con l'onorificenza dell’ordine “al merito della repubblica italiana”

Consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica a otto cittadini emeriti, tra cui due cairesi.

Data :

19 dicembre 2025

Due cairesi insigniti con l'onorificenza dell’ordine “al merito della repubblica italiana”
Municipium

Descrizione

Giovedì 18 dicembre, presso la Sala della Sibilla nel Complesso Monumentale del Priamar, il prefetto di Savona Carlo De Rogatis, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose della provincia, ha consegnato le onorificenze dellOrdine Al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica con decreto datato 2 giugno 2025 a otto cittadini emeriti, tra cui due cairesi.

Istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952, lOrdine al Merito della Repubblica è nato con lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, delleconomia e nellimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Nelloccasione ha ricevuto la benemerenza di Ufficiale
Antonietta Ottonelli, residente a Cairo Montenotte, volontaria dellAVIS, socio fondatore e donatore dellADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e membro direttivo de La quarta Carta(Società di volontariato assistenza agli anziani).

Consegnato il diploma di Cavaliere a Giacomo Giorgio Viano, residente a Cairo Montenotte, ristoratore, impegnato nel campo del volontariato sociale e culturale.

Entrambi sono impegnati nelle attività culturali, divulgative e promozionali portate avanti da I Cavalieri dei Ricordisul territorio.

 

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot