Salta al contenuto principale

Chiusura temporanea del sentiero pedonale di accesso al Castello da Corso Verdese

Dal 16 gennaio 2026 per lavori in corso.

Data :

15 gennaio 2026

Chiusura temporanea del sentiero pedonale di accesso al Castello da Corso Verdese
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che il sentiero pedonale di accesso al Castello da Corso Verdese resterà chiuso al pubblico per lavori a decorrere dal 16 gennaio 2026 e fino al termine degli stessi.

«La chiusura si rende necessaria per consentire lavvio dei lavori di rifacimento integrale dellimpianto di illuminazione, intervento che rientra nel project financing con Enel X ed è stato regolarmente autorizzato dalla competente Soprintendenza - spiega l’assessore ai lavori Pubblici Fabrizio Ghione -. Lintervento si è reso indispensabile anche a seguito dei gravi e ripetuti atti vandalici che hanno compromesso in questi anni in modo significativo il precedente impianto di illuminazione, rendendolo di fatto inutilizzabile e non più recuperabile con semplici interventi manutentivi. Lopera consentirà la valorizzazione del percorso e dellarea del Castello, nel pieno rispetto delle prescrizioni di tutela storico-paesaggistica della Soprintendenza».

Durante il periodo dei lavori non sarà consentito il transito pedonale al fine di garantire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di piena sicurezza.

 

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot